Alla serata omaggio la carica dei 500. Ultimi posti disponibili

-

CASTELVECCHIO PASCOLI – Ultimi, anzi ultimissimi posti disponibili per prendere parte al tradizionale e seguitissimo appuntamento della “Serata omaggio a Pascoli” che si tiene nella notte del 10 agosto (ore 21), nella notte delle stelle cadenti cantata dalla celebre poesia di Pascoli, nel giardino della sua dimora a Castelvecchio. Di biglietti paganti ne sono già stati staccati più di 500 e davvero restano poche occasioni per accaparrarsi un posto per questo evento, molto caro al numeroso pubblico che ogni anno affolla la serata pascoliana castelvecchiese.

Saranno gli attori Massimo Ghini e Letizia Toni ad interpretare in questa serata le poesie di Giovanni Pascoli; una serata all’insegna della poesia e della musica, promossa dalla Fondazione Giovanni Pascoli in collaborazione con Misericordia di Castelvecchio Pascoli, Comune di Barga, Serchio delle Muse e con il supporto di tante realtà e giunta  quest’anno alla trentatreesima edizione.

L’edizione 2024 sarà dedicata a Giacomo Puccini, nel centenario della morte del musicista. Puccini e Pascoli si conobbero, ebbero rapporti cordiali, testimoniati da uno scambio epistolare e da alcune visite del compositore a Castelvecchio: la serata racconterà la loro amicizia, attraverso la lettura di liriche e l’esecuzione di brani musicali.

A leggere le poesie di Pascoli saranno l’attore e regista Massimo Ghini, tra i più celebri interpreti del cinema italiano, e la giovane Letizia Toni, attrice toscana che ha recentemente interpretato Gianna Nannini nel biopic “Sei nell’anima” uscito su Netflix.

La parte musicale sarà curata dall’Ensemble Le Muse diretto dal m.o Andrea Albertini, con la partecipazione delle soprano Alida Berti e Linda Campanella e del tenore Carlo Raffaelli.

Tornano anche, come tradizione, Luca Scarlini come presentatore e Alessandro Bertolucci nelle vesti di regista.

Il costo del biglietto è di 25 € (posto unico); per info e prenotazioni: 3487505767 -info@fondazionepascoli.it.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.