Serchio delle Muse, il concerto del duo Caproni-Evans a Pieve Fosciana

-

PIEVE FOSCIANA – Dopo il grande esordio a Castiglione, l’edizione 2024 del “Serchio delle Muse” – il festival lirico ideato dal Maestro Luigi Roni – continua con un altro straordinario concerto.

Sabato 6 luglio alle ore 21, nella Pieve di San Giovanni a Pieve Fosciana, protagonista sarà il duo Caproni-Evans composto da Bruno Caproni (baritono) e Julian Evans (pianoforte). Da Beethoven a Liszt, fino ai compositori nostrani Tosti, Giordano e Denza: una serata – ad ingresso gratuito – che si preannuncia davvero magica.

Caproni ed Evans sono entrambi vecchie conoscenze del festival. Julian Evans, nato a Manchester, ha alle spalle un’ampia carriera nel continente, con esibizioni nelle principali sale europee; prolifico artista discografico, ha ottenuto con la sua prima registrazione lisztiana recensioni sensazionali. Bruno Caproni, nato in Irlanda del Nord da una famiglia di origini italiane, dopo una brillante carriera di studi ha interpretato i grandi ruoli di baritono di Verdi, Puccini, ecc. in molti importanti teatri dell’opera del mondo.

Quest’anno il calendario del “Serchio delle Muse” si presenta davvero ricco e di qualità con artisti di fama internazionale. “Il festival – dichiara il Presidente dell’Associazione Musicale “Il Serchio delle Muse” Fosco Bertoli – sta crescendo sia come numero di iniziative che come qualità della proposta artistica. L’idea originaria del Maestro Luigi Roni di divulgare l’alta musica sul territorio della Valle del Serchio ed oltre, con spettacoli gratuiti nelle piazze e nei luoghi suggestivi dei nostri magnifici borghi, si rivela una felice intuizione molto apprezzata dal pubblico”.

Il festival “Il Serchio delle Muse” è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dalla Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, dalle aziende e dai media partners e dalle Istituzioni: i 14 Comuni della Valle coinvolti, l’Unione dei Comuni della Garfagnana, l’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio, l’Unione dei Comuni del Frignano, il Comune di Pievepelago, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Modena, e la Regione Toscana e la Provincia di Lucca.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.