E’ stato affascinante nello scenario della Pieve di San Giovanni a Pieve Fosciana, il viaggio attraverso tre secoli di musica (‘700-‘800 e ‘900) rievocando maestri come Ludwig Van Beethoven e Franz Liszt, ma anche celebri figure come i compositori Umberto Giordano e Luigi Denza o il compositore, cantante e autore Francesco Paolo Tosti.
Tutto questo nella seconda serata del calendario Il Serchio delle muse che ha visto esibirsi il duo Bruno Caproni – Julian Evans. La serata si è aperta con i saluti di Don Giovanni Grassi parroco di Pieve Fosciana e Annarita Fiori presidente del consiglio comunale e naturalmente di Fosco Bertoli presidente del Serchio delle Muse che ha ringraziato tutti coloro che ogni anno nel ricordo di Luigi Roni permettono di realizzare un programma di 20 concerti che abbracciano tutto il territorio della Valle del Serchio.
Davvero interessante il programma di sala, aperto con l’esecuzione della nota Sonata Op. 27 n. 2 “Al chiaro di luna”; un repertorio proposto dalla notevole voce del baritono Bruno Caproni che si è alternato ai brani eseguiti da solista dal pianista Julian Evans. Prossimo appuntamento Giovedì 11 Luglio questa volta nella Pieve Romanica di Loppia.
Tag: NoiTV
Lascia un commento