IL CIOCCO – Martedì 2 luglio, presso il Renaissance Tuscany Il Ciocco, si è tenuto il passaggio delle consegne del Rotary Antiche Valli del Serchio. La serata ha visto la Presidente uscente Costanza Cecchini ripercorrere le attività svolte dall’associazione dall’inizio del suo mandato.
Tra i service più significativi spiccano le collaborazioni con associazioni come Caritas, il Centro Antiviolenza “Non ti scordare di Te”, Amatafrica e Cefa Baskin Castelnuovo, che hanno rafforzato il legame tra i soci del Rotary e il territorio.
Era presente all’evento anche il sindaco di Barga, Caterina Campani, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le autorità locali e un’associazione come il Rotary per il bene della comunità. Durante la serata sono stati accolti i nuovi soci Italo Burrelli e Federico Rocchiccioli, mentre il socio Ivano Carlesi ha ricevuto il riconoscimento Paul Harris Fellow per il suo contributo costante fin dalla fondazione del club.
Il passaggio del collare a Raffaella Martini, che guiderà il club fino al 30 giugno 2025, è stato un momento significativo. La nuova presidente ha evidenziato l’importanza di un maggiore impegno sul territorio per costruire una comunità più unita e solidale, riflettendo il motto scelto per l’anno: “Ogni azione è un passo verso la comunità”.
Lascia un commento