BARGA – Lunedì 29 Luglio alle ore 17,30 nella splendida cornice del Parco di Vila Gherardi a Barga, si svolgerà la prima delle previste presentazioni del libro “Ricordando Beppe Rava” curato da Greta Bianchi.
Beppe Rava , scomparso nel 2022, è stato il presidente della sezione Anpi Val di Serchio.
Molteplici i suoi impegni sia come uomo politico con la sinistra, con il suo impegno nell’Anpi ed in altre associazioni, sempre a difesa dei valori della Resistenza e della Costituzione e in prima linea nelle lotte sociali; il suo impegno per l’ambiente, per l’acqua pubblica, l’amore per il mondo rurale e la montagna; infine la sua attività come sostenitore degli usi civici prima nell’Asbuc di Barga poi come componente del Centro Studi Cervati di Seravezza la passione per la sua barca.
Come già ricordato da ANPI Valle del Serchio, un uomo determinato nella difesa della Costituzione e delle sue idee
L’autrice, nel libro, ha saputo raccogliere, dosare ed equilibrare, le tante testimonianze e soprattutto le esperienze di un uomo che ha vissuto testimoniando con l’impegno e la determinazione la sua idea di una società più giusta ed equa.
La presentazione è organizzata dall’Anpi provinciale di Lucca (di cui Rava è stato presidente), dalle sezioni ANPI Barga e ANPI Val di Serchio Garfagnana, con il patrocinio del comune di Barga.
Lascia un commento