Pietro Santini trova la “sua alba” con un grande triathlon olimpico

-

Pietro Santini in grandissima forma e in straordinaria evidenza ad Alba Adriatica nel campionato Italiano di Triathlon Olimpico no draft, ovvero gara senza scia. Già protagonista nell’Iron Man Il forte atleta garfagnino si è cimentato su distanze olimpiche ovvero: 1.5km a nuoto, 40km in bici e 10km di corsa. La gara era riservata a tutti gli AgeGroup (amatori) anche se i migliori di amatore avevano ben poco.

A fine gara il tempo di Santini (Firenze Triathlon) di 2h.04’36”, è risultato il migliore dei 450 partenti e così oltre ad aver vinto il titolo di categoria S3 (30/34 anni) si è aggiudicato anche la gara assoluta. Nel dettaglio ha impiegato 23’10” a nuoto, 1h.01’34” in bici (miglior tempo assoluto) e 38’21” nella corsa, anche in questo caso il più bravo di tutti.

Adesso per l’atleta di Castelnuovo Garfagnana inizia la fase più dedicata con la severa preparazione all’Elbaman, triathlon su distanza ironman (3,8 km nuoto; 180 km bici; 42,195 km corsa) ddi domenica 29 settembre quando Pietro calerà all’Isola d’Elba con notevoli ambizioni e speranze di ben figurare.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.