Piazzette, avanti così

- 1

BARGA – Per le Piazzette di Barga consensi di critica e di pubblico, come si suol dire.  Stanno andando avanti di buona lena e con una presenza di pubblico anche nei giorni feriali, segno questo che nell’antico Castello si sta bene.

La serata di maggiore afflusso quella di sabato sera 13 luglio forse, ma le cose sono andate molto bene anche in questi giorni. Complice una offerta ricca per i luoghi dove bere e mangiare, grazie ai locali di Barga vecchia ed alle piazzette proposte dalle associazioni partecipanti alla festa organizzata da Pro Loco Barga e Comune di Barga.

Le Piazzette vanno adesso avanti; non si fermano, ogni sera, fino al 21 luglio prossimo con una offerta fatta di tanta buona musica , mangiare e bere ed anche una offerta artistica e culturale di primo piano grazie alle mostre ed alle gallerie d’arte presenti nel centro storico.

Come al solito in questi giorni non sono mancate un po’ di difficoltà e mugugni legati alla non facile convivenza tra chi vive nel Castello e chi viene a viverlo in queste serate, ma l’organizzazione, come già avvenuto anche lo scorso anno, è stata particolarmente attenta anche in questo per limitare i disagi; bene in tal senso hanno funzionato i particolari impegni anche per la pulizia del Castello a fine delle serate, ed anche per il servizio navetta che ha svolto un egregio lavoro, oltretutto potenziato nei giorni a disposizione; così sarà anche nei giorni a venire.

Per quanto riguarda la musica, stasera 17 luglio, in piazzetta Penarol (piazza delle Mura): Gli Spari Sopra Vasco Rossi con Flamingo fritto misto; alla Pizzeria Indie: Aperitivo con DJ Set; in piazza dell’Annunziata: Ethereal Acoustic Trio; in piazza del Comune (Piazza Salvo Salvi): Afroquiesa Orchestra; nella piazzetta Randagia (terrazze Stanze della Memoria): Chewin Gum; alla Sunset Beach (Orti della Misericordia): Sober Souls – American Sunset; al G.Summer (via della Fontana): Michele Biondi Trio.

Commenti

1


  1. La festa delle piazzette e i residenti del centro storico:
    Noi residenti stiamo subendo di giorno un inquinamento (aria che si respira) per i lavori di palazzo Giannetti, il compressore che produce elettricità alla gru è a gasolio, lo stesso è rumoroso dalle ore 08,00 alle ore 17,00. Poi iniziano le piazzette e c’è la difficoltà a posteggiare nelle strisce gialle riservate ai residenti, prese da tutti senza controllo, ci sono i rumori festosi fino alle 24,00 per la musica suonata, ma che si protraggono fino alle Due/Tre della notte per gli avventori, che lasciano bicchieri di plastica semipieni ogni dove, se poi consideriamo le alte temperature della stagione. SI E’ VERO CHE VIVERE NEL CENTRO STORICO NON E’ UN PRIVILEGIO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.