BAGNI DI LUCCA – Il tesseramento rivolto ai soci sostenitori della Croce Rossa Italiana del Comitato di Bagni di Lucca, rappresenta un’importante forma di sostentamento per le attività che la CRI porta avanti da 160 anni.
In particolare, il comitato di Bagni di Lucca intende rafforzare la sua presenza sul territorio per servire la popolazione, con un’attenzione particolare alle fragilità e ai bisogni di chi necessita di supporto, anche solo temporaneo.
I volontari del comitato svolgono quotidianamente una vasta gamma di attività con grande passione e professionalità, continuando a formarsi e ad analizzare le esigenze del territorio per fornire risposte adeguate. È da questi bisogni che il comitato riparte per offrire soluzioni concrete.
La nostra realtà sta vivendo in questi ultimi mesi il rinnovamento del consiglio direttivo con la necessità al contempo di gestire alcune attività e progetti urgenti. Per questo motivo il neo presidente Nicola Consani informa che il tesseramento per i soci sostenitori ha subito un ritardo rispetto ai tempi consueti, ma che è partita in queste settimane la campagna tesseramenti.
Il tesseramento dei soci sostenitore prevede una quota di 20 €.
“Per noi questo è un passaggio importante. I contributi dei soci sostenitori, insieme alle donazioni liberali di cittadini e aziende, saranno fondamentali per lo sviluppo dell’associazione -sottolinea il presidente Consani-; sviluppo che nei prossimi mesi prevede numerose novità: l’acquisto di una nuova autovettura per i servizi sociosanitari, la realizzazione di una nuova ambulanza di emergenza e, molto importante, l’apertura di una nuova sede nei locali dell’ex poliambulatorio Susie Clarke. Questa nuova sede sarà non solo un punto di riferimento per i volontari, ma anche per tutta la cittadinanza, con nuovi ambulatori e servizi dedicati”.
L’appello dunque è rivolto a tutta la comunità! I
I cittadini possono contribuire diventando soci sostenitori con un importo di 20 €, effettuando il tesseramento direttamente presso la sede della Croce Rossa in via Roma, 32, o anche tramite il sito internet www.cribagnidilucca.it o attraverso i nostri operatori in divisa che in alcune occasioni sarà possibile trovare sul territorio nei punti di volta in volta comunicati dalla CRI.
“Fin da ora – conclude il presidente Consani – rivolgo un sentito ringraziamento a tutti coloro che vorranno sostenere la nostra opera”.
Lascia un commento