Nuova vita per gli spogliatoi del campo sportivo di Piano di Coreglia

-

PIANO DI COREGLIA – Una nuova veste per gli spogliatoi del campo sportivo comunale di Piano di Coreglia che, oltre ad essere riqualificato, diventerà anche un importante centro di aggregazione per la comunità. L’area degli spogliatoi verrà infatti ristrutturata e ampliata grazie a un finanziamento di 360 mila euro che l’amministrazione comunale ha ottenuto dalla Regione Toscana. Un intervento dal valore complessivo di circa 665 mila euro, che restituirà alla frazione di Piano di Coreglia un centro di aggregazione e socializzazione per tutti.

Il finanziamento consentirà interventi di ristrutturazione, manutenzione straordinaria, miglioramento sismico, efficientamento energetico, messa a norma e messa in sicurezza degli spogliatoi. Ma l’obiettivo del finanziamento non finisce qui: i lavori, infatti, prevedono anche la creazione di un centro aggregativo sociale destinato alla popolazione di ogni età.

Per questo importante intervento,  il Comune di Coreglia Antelminelli ha ottenuto un altro finanziamento molto importante: il consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha infatti deliberato nei mesi scorsi, a favore del progetto, la concessione di un contributo dell’importo complessivo di 190 mila euro.

All’interno della struttura sarà realizzato un bar, un loggiato e la sistemazione degli spazi esterni, perfetti per diventare luogo di ritrovo e di aggregazione, dove organizzare eventi e iniziative, di carattere culturale, sociale, ludico e ricreativo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.