MTB, Mirco Balducci Campione Italiano di cross country olimpico

-

BARGA – Il forte biker di Tiglio, da tanti anni residente a Grosseto, Mirco Balducci è per la 25ma volta in carriera campione italiano nella disciplina del cross country olimpico di mountain bike.
La maglia tricolore, voluta e cercata con grande determinazione, è arrivata ieri sulle  al termine del Memorial Bruno Alverà disputatosi a Pergine Valsugana (TN). Il percorso di 4 km circa, da ripetere 4 volte, era molto tecnico e nervoso con una lunga serie di passaggi tecnici all’interno del bike park realizzato nel suggestivo “Parco tre castagni”.
Balducci fin da subito ha dominato la gara e, in grande controllo, ha costantemente aumentato il proprio vantaggio sui più diretti inseguitori della categoria master 4. Alla fine il trionfo e la meritata maglia tricolore, che dimostra quante cartucce abbia ancora in serbo questo nostro biker che gareggia per il team Tondi Sport Acqua e Sapone, sulla cresta dell’onda da tanti anni.

Davvero tanti complimenti a Mirco che vive a Grosseto con la sua bella famiglia: la moglie Sara Machetti e i figli Nicolas, Gabriele e Leonardo che anche ieri hanno fatto un tifo incredibile per lui.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.