BARGA – Uno degli appuntamenti di agosto a Barga divenuto tradizione è senza dubbio quello della “Memoria di Barga”, serata tra musica e canto e ricordi della vecchia Barga, attraverso articoli di giornali e libri barghigiani. L’appuntamento domenica 4 agosto alle ore 20,45 nella cornice suggestiva di Piazza San Felice.
Stavolta sarà una serata dedicata al ricordo di colei che è stata l’ispiratrice e la principale animatrice delle prime edizioni di questo appuntamento, Graziella Cosimini, che ci ha lasciato il 9 dicembre scorso.
I suoi bellissimi ricordi, spesso pubblicati sul Giornale di Barga, saranno protagonisti dei “reading” di questa serata a cura di Sara Moscardini e Valeria Belloni che però, proprio nel ricordo e nell’omaggio di Graziella, del suo amore in particolare per Barga, sarà un nuovo tributo allo spirito di Barga e di chi la vive con altri momenti e letture intense. Nel centenario della morte di Giacomo Puccini, gli intermezzi musicali saranno dedicati a celebre arie pucciniane grazie alle voci del soprano Sally Le, del mezzo soprano Roberta Popolani e la giovane soprano Agnese Cordasco, accompagnati al piano dal Maestro Andrea Anfuso.
A collaborare all’evento voluto e organizzato dall’Arciconfraternita di Misericordia di Barga – con il patrocinio del comune di Barga e della Propositura di Barga -, anche Il Giornale di Barga e lo scrittore barghigiano Paul Moscardini.
La serata è a ingresso libero.
Lascia un commento