BARGA – Il Direttivo di Unitre Barga è lieto di annunciare un ulteriore importante traguardo raggiunto dal barghigiano Leonardo Umberto Conti Marchetti. Dopo la sua recente elezione a Consigliere Nazionale di Unitre, Leonardo ha conseguito un altro riconoscimento di rilievo, ottenendo una delle prestigiose borse di studio per l’anno accademico 2024-2025 messe a concorso dalla Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi di Firenze.
Il progetto di ricerca per il quale Leonardo ha ottenuto la borsa è incentrato sull’arte senese tra il XV e il XVI secolo.
La Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi, fondata nel 1971 secondo le volontà testamentarie dell’omonimo storico dell’arte, oggi rappresenta una delle istituzioni più prestigiose nel campo della ricerca storico-artistica. Offre a giovani studiosi la possibilità di perfezionare le loro conoscenze accedendo sia a un’importante collezione libraria sia a un vasto archivio fotografico, risorse inestimabili che Longhi lasciò espressamente in eredità “per vantaggio delle giovani generazioni”.
Questo passaggio per Conti, non solo rappresenta un riconoscimento del suo impegno e delle sue capacità, ma anche un motivo di orgoglio per tutta la comunità di Unitre Barga.
Il Direttivo di Unitre Barga esprime perciò le più vive congratulazioni a Leonardo per questo straordinario traguardo e gli augura un futuro ricco di ulteriori successi professionali e personali.
Lascia un commento