La Merciful Band cerca vecchi strumenti musicali da … far rivivere

-

BORGO A MOZZANO – Nuova ed originale iniziativa lanciata dalla Merciful Band, la banda musicale della Misericordia di Borgo a Mozzano. “Dai nuova vita ai tuoi strumenti musicali” è l’iniziativa – appello rivolto a chiunque possieda strumenti vecchi ed inutilizzati, magari chiusi in qualche baule in cantina o in un soffitta. La Merciful chiede che gli vengano donati: penserà la stessa associazione alla riparazione in modo che possano tornare a suonare per i suoi giovani allievi. Per informazioni 347/4840421.

Un gesto semplice ma molto importante per la banda della Misericordia che, da sempre, è molto attiva sul territorio, sia nel prestare servizio ed allietare eventi e manifestazioni, che nel diffondere la pratica e cultura musicale tra i più giovani e meno giovani che si iscrivono ai corsi.

Ieri, domenica 30 giugno, è terminato un mese molto intenso per la Merciful Band, presente alla S. Messa a Sesto di Moriano in occasione del 65° anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale di Don Giovanni Gemignani. Tra le iniziative del mese, la Merciful aveva suonato per la Festa della Repubblica il 2 giugno a Chifenti e il 22 giugno all’interno del carcere San Giorgio di Lucca. Terminata anche la stagione dei corsi per i più piccoli, con il saggio dei “Mercifullini” lo scorso 15 giugno.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.