PONTE ALL’ANIA – Brutto incidente sulla via Nazionale tra Ponte all’Ania e Fornaci di Barga dove un giovane è ha urtato violentemente stato contro una pianta.
Le sue condizioni sono gravi e nel vicino campo sportivo di Ponte all’Ania è atterrato Pegaso per il trasporto urgente all’ospedale Cisanello.
L’allarme è scattato alle 17,52 quando alcuni automobilisti hanno avvertito il 118. Stando ad una prima sommaria ricostruzione l’auto condotta dall’uomo procedeva in direzione Fornaci lungo la SR 445 quando ha urtato, forse per un malore, uno dei tigli a bordo strada. L’auto dopo l’urto si è ribaltata ed è finita dopo qualche metro dalla parte opposta della carreggiata dove si è fermata sul terreno in lieve discesa accanto alla strada. Nessun altro mezzo è stato coinvolto nell’incidente.
L’uomo dopo essere uscito dall’auto in un primo tempo ha perso conoscenza. Una situazione che già la sua dinamica allerta i sanitari per possibile trauma maggiore.
Sul posto per i soccorsi l’ambulanza India con infermiere a bordo giunta dal vicino Pet di Fornaci della Misericordia del Barghigiano che ha provveduto a prestare le prime cure e a stabilizzare il paziente per consentire il suo trasferimento in sicurezza verso il Pegaso atterrato come detto al campo sportivo di Ponte all’Ania. L’uomo è stato poi trasferito con Pegaso3 in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa per politrauma.
Il traffico lungo il tratto è rimasto bloccato per circa un’ora. Sul posto per i rilievi la Polizia Municipale di Barga.
Lascia un commento