Importante e solenne celebrazione del Perdono d’Assisi al Convento San Francesco dal 1° al 3 agosto

-

BORGO A MOZZANO –  Il 2024 rappresenta un anno ricco di significato per la Confraternita di Misericordia di Borgo a Mozzano che gestisce la RSA Convento San Francesco ospitata nell’omonima struttura religiosa nel capoluogo: ricorre infatti quest’anno il 500° anniversario della fondazione del convento francescano, insieme agli 800 anni della stimmatizzazione di Francesco sul Monte della Verna.

Per questa ragione, la Misericordia, in collaborazione con il Centro di Cultura e Spiritualità Francescana, celebrerà con particolare solennità il Perdono d’Assisi nei giorni 1, 2 e 3 agosto.

Il programma prevede, giovedì 1° agosto, alle 17, l’arrivo della reliquia del sangue di Francesco, portata da Fra Mario Panconi ofm dal convento di Monte alle Croci di Firenze a Borgo a Mozzano. L’accoglienza avverrà presso la sede della Misericordia e sarà portata in pellegrinaggio verso il convento, dove alle 18 sarà celebrata la S. Messa. Seguirà un’ apericena aperta a tutti e alle 21, nel giardino del convento, ci sarà la proiezione del film FRATELLO SOLE, SORELLA LUNA del Maestro Franco Zeffirelli, con una introduzione di fra Mario.

Venerdì 2 agosto alle 16 sarà possibile confessarsi presso la chiesa di San Francesco e alle 18 verrà celebrata la S.Messa. La chiesa rimarrà aperta fino alle 24.

Sabato 3 agosto alle 16 inizieranno le confessioni, officiate ancora da Fra Mario Panconi ofm, e alle 17,30 verrà celebrata la S.Messa prefestiva, presieduta da Don Francesco Maccari. Al termine riconsegna della reliquia nelle mani di fra Mario Panconi.

Per motivi organizzativi, chi volesse partecipare all’apericena del 1° agosto, è pregato di confermare la presenza al 3492401085 o a  info@misericordiaborgo.org

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.