BARGA – Per il terzo anno consecutivo a Barga, nell’ambito delle manifestazioni pubbliche estive organizzate dal comune, con la particolare spinta per quanto riguarda il comune del sindaco Caterina Campani e dell’assessore Maresa Andreotti, si inserisce anche “FUORI SERIE”, il raffinato festival cinematografico dedicato ad un pubblico curioso e amante dei racconti creativi che si terrà il 23 e 25 luglio.
Documentari d’arte, numeri zero, proposte di vario genere daranno vita a un incontro ricco di proiezioni video di varia intensità emotiva e di ricerca espressiva per lo più inediti o dimenticati dai grandi circuiti. Il tutto grazie e a a cura dell’Archivio Poma e soprattutto da gustarsi nel centro storico di Barga sotto la storica Volta dei Menchi (dalle 21)
Ecco il programma:
Martedì 23 luglio
“Solo noi possiamo raccontare” di EmilioTremolada. Durata 20 min.; “Sirio” di Marco Poma. Durata 20 min.; “L’origine del Presente” di Marco Poma e Marisa Galbiati. Durata 25 min.; “Giuliano Mauri”, con testo poetico di Decio Carugati – Archivio Poma. Durata 11 min.; “Cucina Bollente” di Prospero Bentivenga. Durata 4 min.; “Mister Web” premiato al Festival Internazionale della Tv, NumeroZero di Merano. Durata 6 min.
Giovedì 25 luglio
“Fantasma d’Amore” di Dino Risi con Marcello Mastroianni e Romy Schneider. In occasione del centenario della nascita di Marcello Mastroianni.
Lascia un commento