MINUCCIANO – Sono stati alla fine presi i presunti autori di alcuni furti che da tempo si erano verificati in un alimentare di Minucciano. Le indagini portate avanti dai carabinieri di Gramolazzo alla fine hanno dato un’identità ai responsabili, due uomini residenti nello stesso comune di Minucciano che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Lucca.
Era da tempo che si verificavano questi furti ai danni di un negozio del capoluogo che effettua vendita di alimentari e non solo e così il Comando della Stazione Carabinieri di Gramolazzo aveva intrapreso delle iniziative investigative e promosso dei servizi per identificarne gli autori. Si trattava di piccoli furti ripetuti nel tempo, spesso di generi alimentari o comunque di prodotti esposti sugli scaffali, in effetti mai denunciati in passato, ma che alla fine avevano portato ad un apprezzabile danno economico per i proprietari.
In particolare aveva fatto un certo scalpore l’ultimo furto avvenuto a fine maggio durante la notte quando era stata forzata la porta di ingresso ed erano stati trafugati diversi generi alimentari ed i contanti trovati nel registratore di cassa per 150 euro. Il fatto aveva allarmato non poco sia i proprietari che la popolazione di Minucciano non certo abituata ad azioni di questo genere, anche per il costante controllo esercitato proprio dai Carabinieri di stanza a Gramolazzo. Dal furto è arrivata però la svolta; i Carabinieri hanno completato ed indirizzato positivamente le proprie indagini individuando alla fine i presunti autori, appunto due uomini residenti nel comune che sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Lucca.
Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita.
Lascia un commento