Festival Toscano della Musica Antica, a Barga questo 4 luglio il concerto dedicato a Vivaldi

-

BARGA – Per il bel progetto “Risonanze – festival Toscano della Musica Antica, inaugurato lo scorso 27 giugno a Pisa e che andrà avanti sino al 7 luglio, anche Barga sarà protagonista di un importante appuntamento con la musica, grazie anche al comune di Barga che ha collaborato alla realizzazione di questo appuntamento.
L’orchestra barocca Auser Musici, il musicista Carlo Ipata che a Barga si sono spesso esibiti nell’ambito del Festival Opera Barga, insieme alla cantante Francesca Asciuti e non solo saranno i protagonisti del concerto “Vivaldi Midsummer Night” in programma giovedì 4 luglio alle ore 21,30 a ingresso libero nella splendida cornice del Chiostro di Santa Elisabetta di Barga.
Fantasmi e Le Stagioni dell’incontenibile fantasia del Prete Rosso (Antonio Lucio Vivaldi Venezia 1678 – Vienna 1741), in un rocambolesco susseguirsi di voci e strumenti e dunque in una serata da non perdere. Un repertorio che vedrà esecuzione delle celebri Quattro stagioni, con i concerti tratti da Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione, ma anche l’aria “Sol da te mio dolce amore”, RV 728 da Orlando Furioso; il Concerto per flauto OpX n. 1 La notte.
Il tutto interpretato appunto dall’orchestra barocca Auser Musici, con la direzione del flauto traverso Carlo Ipata, tra i collaboratori più importanti delle ultime edizioni di Opera Barga, il violino di Mauro Lopes e la voce del contralto Francesca Ascioti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.