BARGA – “Ispirato da Barga -Colorare in the Squares”. E’ il nome dell’originale progetto ideato e finanziato da Jane Richardson della Galleria Quattro Archi di vicolo del Duomo dedicata ai residenti ed ai visitatori di Barga
Il progetto è semplice: tutti possono aiutare a colorare 6 immagini di Barga. Tutti, dai più grandi ai più piccoli, sono invitati a colorare queste grandi tele che riguardano la vita di Barga.
A realizzare queste opere che attendono di essere colorate è stata la stessa Jane Richardson; ognuna misura 1,5m x 1,5m; tele belle grandi insomma, per permettere alle persone di esprimersi artisticamente durante il loro passaggio nelle zone che ospiteranno i lavori nel centro storico. Il tutto sarà proposto durante la Festa delle Piazzette di Barga dal 15 al 21 luglio prossimo.
Ogni tela rappresenta un tema preciso: il Duomo, San Cristoforo, il Cibo, i Proverbi, la Musica e il Castagno attraverso le stagioni.
Le sei tele saranno ubicate a Porta Reale (Fosso), Santissima Annunziata (locale Wine Not), Teatro dei Differenti, Via Borgo, Via di Mezzo (Caffè Capretz), Piazza Sargentone (ristorante Giro di Boa) e Vignola accanto al Duomo. Dal 15 al 21 luglio le tele da colorare saranno disponibili dalle 18 alle 19,30.
“Basta chiedere un pennarello e aggiungere un po’ di colore, qualsiasi colore, dove preferisci: poco o tanto – spiega Jane – E non dimenticare di firmare con il tuo nome sul retro. Quando le tele saranno completamente colorate, saranno esposte nella Galleria dei Quattro Archi accanto al teatro.
Questo progetto artistico comunitario vede anche la collaborazione del Comune di Barga e della Pro Loco Barga.
Lascia un commento