SOMMOCOLONIA e PEGNANA – Due tappe montane per Turn Around BargaJazz, la serie di concerti itineranti per la Garfagnana e la Valle del Serchio. Venerdì 2 nel borgo di Sommocolonia si esibirà la cantante bolognese Silvia Donati con il duo H2O composto da Massimo Zaniboni al sax e Michele Cacciari alla chitarra. Silvia Donati è attiva sulla scena del jazz italiano da oltre vent’anni e vanta collaborazioni importanti con artisti di primo piano come Sandro Gibellini, Piero Tonolo, Ares Tavolazzi, Danilo Rea, Nicola Stilo e molti altri.
Inizio concerto ore 21:30, per chi vuole è possibile partecipare dalle ore 19:30 ad un apericena organizzato dall’Associazione Ricreativa Sommocolonia.
Domenica 4 alle ore 21:00 in località Pegnana Alta concerto di Enganzibao Dance Orchestra guidata da Renzo Cristiano Telloli con la danzatrice Giselda Ranieri. L’evento. in collaborazione con l’Associazione Aldes di Roberto Castello, prevede l’incontro tra musicisti e danzatori all’insegna dell’improvvisazione in uno spettacolo teso al completo coinvolgimento del pubblico. Partecipano alla serata: Marco Martinelli alla batteria; Matteo Moscardini al basso; Zeno Marchi alla chitarra; Stefano Giannotti voce/banjo/percussioni; Francesco Felici al sax; Francesco Carmignani al violino e Renzo Cristiano Telloli.
Per questo appuntamento il consiglio è recarsi sulla montagna barghigiana nel pomeriggio per una passeggiata tra i castagni e magari organizzarsi con plaid e panini per un pic nic sul prato.
prevendite: https://www.liveticket.it/bargajazz
Lascia un commento