BARGA – Dopo il successo di pubblico e i consensi ottenuto lo scorso anno, tutto pronto in Piazza Giovanni Pascoli a Barga per la seconda edizione, in programma lunedì 22 luglio alle 21, di “Ballando Io&Te”, spettacolo ideato sul format della trasmissione televisiva “Ballando con le stelle”.
La serata, organizzata dal Comune di Barga ed in special modo dalla Scuola di ballo Melody di Piano di Coreglia, prevede l’esibizione in una gara di ballo di cittadini del comune di Barga affiancati da altrettanti maestri di ballo; saranno impegnati in una competizione tra più stili di danza, di livello diverso. A valutare le varie performance saranno una speciale giuria e il pubblico.
Per il comune di Barga in prima linea nell’organizzazione, a fianco della Scuola di Ballo Melody, l’assessora Beatrice Balducci che sottolinea che grazie all’originale proposta di Michael Giuliano della “Melody”, si è voluto riproporre questo appuntamento che lo scorso anno riscosse un notevole successo, all’insegna della musica e del divertimento.
La presidente della giuria sarà come lo scorso anno Giulia Gentile, esperta di ballo. Sarà affiancata da giudici “locali”: il direttore del Giornale di Barga, Luca Galeotti, la sindaca Caterina Campani, Leonardo Mori per la parte sportiva, Maria Barbaresi per la parte spettacolo. Commentatore a bordo pista Sergio Mariani, maestro di ballo e vincitore di molte edizioni di Ballando io&Te.
Un ruolo di jolly nell’assegnazione dei punti sarà svolto dal commerciante fornacino Giuseppe Santi che si metterà anche lui in gioco, come ballerino per una notte, in una performance singola, affiancato da Erika Turicchi.
E ora passiamo ai concorrenti: Francesca Fabbrizzi, con il maestro di ballo Pietro Buti; Katia Cosimini con il maestro Michele Puccetti; Deborah Lucchesi con il maestro Alessio Giuliano; Claudio Puccini con la maestra Giulia Guido; Beatrice Ferrara con il maestro Tommaso Rocco; Giordano De Servi con il maestro Lisa Vichi; Eugenio Monticellli con il maestro Greta Bonaldi.
L’evento è a ingresso gratuito. Aggiornamenti e notizie sui partecipanti sulle pagine social del Comune di Barga e della Scuola.
Lascia un commento