Ballando Io&Te 2024. Vince Beatrice Ferrara

-

BARGA – Tutto molto bene. La seconda edizione barghigiana di “Ballando io & te”, lo spettacolo ideato sul format della trasmissione televisiva “Ballando con le stelle” e realizzato dalla Scuola di Ballo Melody di Piano di Coreglia, con il particolare impegno e l’idea del maestro di ballo Michael Giuliano, è stata un successo, anzi di più. Un pubblico delle grandi occasioni ha gremito piazza Pascoli ed  ha gradito molto lo spettacolo che è filato via liscio come l’olio grazie anche alla conduttrice Samanta Pardini ed all’entusiasmo (oltre che  alla bravura) dei concorrenti barghigiani in gara per questo secondo appuntamento organizzato dalla Scuola di Ballo in collaborazione con il Comune di Barga e con la particolare spinta dell’assessora Beatrice Balducci.

Una serata d’estate, piacevole e leggera, per sorridere, godersi lo spettacolo e trascorrere due ore senza pensieri; che alla fine ha ripagato tutti, concorrenti, pubblico e organizzatori.

La serata, prevedeva l’esibizione di cittadini di Barga affiancati da altrettanti maestri di ballo, impegnati in una competizione tra più stili di danza, di livello diverso. A valutare le varie performance una speciale giuria barghigiana e il pubblico.

In gara si sono cimentati Francesca Fabbrizzi, con il maestro di ballo Pietro Buti; Deborah Lucchesi con il maestro Alessio Giuliano; Claudio Puccini con la maestra Giulia Guido; Beatrice Ferrara con il maestro Tommaso Rocco; Eugenio Monticellli con il maestro Greta Bonaldi; Katia Cosimini con il maestro Michele Puccetti; Giordano De Servi con il maestro Lisa Vichi. Ed alla fine il pubblico, dopo i giudizi della giuria, composta dalla sindaca Caterina Campani, dal nostro direttore, dal presidente dell’AS Barga, Leonardo Mori e dalla cantante Maria Barbaresi e presieduta dall’esperta di ballo Giulia Gentile, ha proclamato i vincitori per acclamazione, anche se non è stato facile decidere con gli applausi la coppia vittoriosa, in quanto entrambi i finalisti avevano convinto rispettivamente la metà del pubblico.

Già, ma chi ha vinto? Ha vinto la pasticcera fornacina Beatrice Ferrara in coppia con il maestro Tommaso Rocco che se la sono giocata al fotofinish con uno dei due outsider sella gara, Eugenio Monticellli con il maestro Greta Bonaldi che classificatosi nella semifinale al terzo posto, ha poi superato l’altra fortissima coppia in finale composta da Katia Cosimini con il maestro Michele Puccetti.

Ha prevalso per la vittoria, visto che praticamente dopo gli applausi il risultato era ancora incerto, il percorso della gara dove indubbiamente Beatrice ha brillato un po’ di più, forte di una certa esperienza maturata sulle piste da ballo.

Per la cronaca e per la storia, al quarto posto si è classificata la coppia Giordano De Servi con il maestro Lisa Vichi, Sì, proprio il marito di Beatrice con la quale insieme porta avanti la rinomata Pasticceria De Servi di Fornaci, che non ha vinto la gara, ma di certo la classifica simpatia con le sue performances.

Simpatia ed entusiasmo del resto dimostrato da tutti i concorrenti in gara che hanno regalato al pubblico una serata davvero divertente e coinvolgente. Tutti i sette i ballerini amatoriali si meritano senza dubbio il titolo di vincitori per essersi messi in gioco e superato l’emozione di esibirsi di fronte ad un bel pubblico. Facendo tutti una bella figura insieme ai loro partner, tutti davvero molto bravi.

A margine della prova dei concorrenti, da evidenziare la bella performance in pista del presidente del Cipaf di Fornaci, Giuseppe Santi che se l’è cavata egregiamente, insieme alla maestra Erika Turicchi in un perfetto tango e nel ruolo di “ballerino per una notte” che ha assegnato punti alla terza ed alla quarta coppia in classifica.

Tra gli altri momenti della serata, la spettacolare esibizione dei vice campioni italiani nella categoria Youth classe A. il barghigiano Pietro Buti e da Elisabetta Citti di Ghivizzano; e le perfette esibizioni delle bimbe che fanno parte del gruppo SIX IN ONE, in un synchro latin dance con il quale hanno vinto il campionato regionale dei giovani ballerini della scuola di ballo Melody.

Per quanto riguarda la giuria locale, a mettere un po’ di pepe alla gara ed ai suoi giudizi ci ha pensato anche quest’anno Sergio Mariani ballerino/insegnante, che è stato lo scoppiettante opinionista da bordo campo. Un ruolo assegnato quasi di diritto in quanto ha vinto in qualità di maestro tante edizioni del format di “Ballando Io & te”.

A Beatrice e Tommaso la coppa della vittoria è stata consegnata dalla vincitrice della prima edizione, Katia Adami.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.