Alla Materna di Barga tante belle novità per il prossimo anno

-

BARGA – Alla accogliente scuola materna di Barga, accogliente negli ambienti ma anche per lo spirito e la passione che animano il lavoro delle sue insegnanti e del personale non docente, ci sono importanti novità in vista del prossimo anno scolastico.

I 31 bambini che sono ospitati in questa scuola troveranno una sistemazione più funzionale, con le due aule dove operano le due classi della Materna riorganizzate e sistemate, in ambienti davvero accoglienti e colorati oltre che funzionali, entrambi al piano terra dell’edificio. E’ stato deciso di spostare tutta l’attività al piano terra evitando quindi di dove salire le scale e raggiungere il primo piano. Soluzione che permette un maggior coordinamento delle attività, un miglior controllo dei bambini, una migliore gestione di tutto; con anche la possibilità in futuro (la speranza è che la cosa si possa concretizzare una volta insediato il nuovo dirigente scolastico visto che dovrà prima essere modificato lo statuto della scuola) che il plesso possa ospitare d’ora in poi anche gli anticipatari. Fino ad ora non era possibile proprio perché l’attività era ubicata anche al piano superiore. Essendo ora tutta al piano terra, la scuola si può aprire anche ai bambini più piccoli.

A presentare le novità, alla dirigente scolastica uscente Patrizia Farsetti, alla sindaca di Barga Caterina Campani ed all’assessore alla scuola Lorenzo Tonini, le maestre della scuola e le “tate” non docenti, Adriana Pieri e Margherita Toni, che peraltro hanno collaborato con entusiasmo a questa trasformazione dipingendo con tanta cura e simpatia anche alcuni spazi e locali.

“Una soluzione – hanno detto le maestre -che migliora il lavoro della scuola e permette di accogliere con più comodità i nostri bimbi.”

“ L’impegno – hanno detto ancora – è quello per una scuola del fare esperienza viva ed attiva in ambienti che senza dubbio lo permettono”… In aule divenute senza dubbio vere “botteghine dei sogni”….

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.