Alan Renucci torna sui campi di calcio. E’ il nuovo allenatore del Vorno Juniores

-

VORNO – Un bravo allenatore, oltre che ex calciatore di casa nostra, dopo un periodo di assenza dai campi, è tornato ad allenare. E’ il barghigiano Alan Renucci che, causa il suo trasferimento in zona Lucca, da un paio di anni aveva perso i contatti con il mondo calcistico locale, quello della Valle del Serchio dove era conosciuto e stimato, ma ora finalmente ha trovato nuovi estimatori anche in terra di Lucchesia, grazie alla chiamata del Vorno. Sarà lui infatti il nuovo allenatore del Vorno Juniores:  il presidente Carlo Gabrielli e il direttore generale Stefano Bianchi lo hanno voluto fortemente alla guida del gruppo.

Alan Renucci non ha certo bisogno di presentazioni,  prima arcigno difensore “vecchio stampo”, poi allenatore apprezzato nella zona della Media Valle e Garfagnana. La sua nuova avventura in panchina si sposta però adesso più vicino alla sua residenza (Santa Maria del Giudice). Renucci sarà alla guida di uno staff tecnico di prim’ordine formato da Andrea Gabrielli, Mirko Magnelli, Daniel Michetti e Andrea Dinelli; il preparatore atletico sarà Andrea Guidotti

“Una chiamata che mi ha fatto enormemente piacere – ha detto Alan perché viene in un ambiente che è sempre stato speciale per quanto riguarda il calcio e che anche  mi permette di allenare più vicino a casa e quindi senza dover fare particolari trasferimenti. Se in questi due anni avevo lasciato i campi è perché le richieste erano arrivate soprattutto dalla Valle del Serchio e non avrei potuto svolgere lassù il mio ruolo come avrei voluto, causa la distanza”

Alan non è alla prima esperienza con una squadra juniores:

“Quando ho allenato la formazione del Castelnuovo mi sono divertito tantissimo; dopo venticinque anni con i grandi è stato speciale allenare dei ragazzi. E sono pronto a rifare questa bella esperienza anche a Vorno. Ritornare ora a fare qui una juniores competitiva, mi dà nuovi stimoli.

Sono venuto qui per vincere  ed il materiale c’è sicuramente per cercare di raggiungere delle soddisfazioni per tutti. C’è una bella squadra ed un ottimo staff. Di sicuro io ci metterò il massimo impegno, al 200 per cento!”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.