A proposito di connessioni in ospedale

-

BARGA – All’ospedale di Barga, in Valle del Serchio, è stato attivato come già anticipato  il servizio di “WIFI ospiti” sulla nuova infrastruttura del sistema di trasmissione dati all’interno della struttura ospedaliera.

Tra l’altro, per chi ha già eseguito la registrazione all’ospedale “San Luca” di Lucca non è necessario eseguire nuovamente l’accesso.

Questo importante sviluppo è stato reso possibile a seguito dell’aggiornamento e miglioramento tecnologico in corso sull’intera infrastruttura di rete degli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest, con finanziamenti statali di cui all’articolo 20 Legge 67 del 1988 e PNRR gestiti in collaborazione tra l’Asl ed ESTAR.

I prossimi step sul “WIFI ospiti” nell’ambito di Lucca prevedono l’attivazione dello stesso servizio anche a Castelnuovo di Garfagnana entro la fine dell’estate e l’upgrade della banda su una nuova linea Telecom al “San Luca”.

Nelle altre aree dell’Azienda sanitaria il servizio è attualmente già disponibile negli ospedali di Massa, Pontedera, Livorno, Cecina, Piombino e Portoferraio e verrà sviluppato negli ospedali di Volterra, Pontremoli, Fivizzano e i Centri polispecialistici territoriali “Monterosso” a Carrara e “Campo di Marte” a Lucca, sempre attraverso finanziamenti statali e legati al PNRR.

All’ospedale Versilia il servizio è già presente e sono previsti un aggiornamento della banda e la predisposizione per una maggior copertura del segnale WIFI.

L’obiettivo è quello di rendere tutti gli ospedali e alcune grandi strutture territoriali sempre più efficienti e adeguate alle necessità degli utenti e degli operatori, anche appunto relativamente alle reti dati e telefonia.

L’Azienda sanitaria ribadisce quindi che si tratta di interventi rilevanti, in grado di garantire un ulteriore miglioramento dei servizi nel settore “Wireless fidelity”.

L’ufficio tecnico dell’Azienda USL Toscana nord ovest, in particolare la struttura “Facility e Energy Management”, ringrazia i tecnici ESTAR e Omniconnect per la fattiva collaborazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.