A Glasgow il Gelato parla barghigiano. Ecco la storia de La Gelatessa

-

GLASGOW – Sta spopolando da quando è stato aperto, due anni orsono, un locale di Glasgow a marchio barghigiano. Nel senso che la titolare, insieme al marito David Partington, è Chiara Pieraccini, figlia di Joe e Lorraine Pieraccini e discendente di quei Pieraccini che sono stati figure di spicco della nostra emigrazione in Scozia del secolo scorso.

Il locale si trova al 38 di Nithsdale Road e si chiama La Gelatessa e ogni giorno serve centinaia di clienti che fanno la fila per accaparrarsi il gelato all’italiana di Chiara e Dave.

E’ talmente buono che questo locale si è meritato anche una segnalazione del New York Times, come gelateria assolutamente da non perdersi se si visita Glasgow, ma per questo locale sono arrivate anche tante altre recensioni.

Un successo che non nasce dal nulla, visto che Chiara, prima di aprire questa attività, si è voluta specializzare nel settore prendendo parte a Bologna, con successo, ai corsi della Carpigiani Gelato University che oggi è la prima scuola di gelateria in Italia e nel mondo e che insegna soprattutto la cultura del gelato artigianale italiano imparata da un team di maestri gelatieri composto dai più grandi esperti del settore della gelateria e non solo.

Nasce da qui, e dalla voglia di cimentarsi in questa nuova avventura di Chiara, che per 10 anni ha fatto la fornaia, il successo di La Gelatessa che volentieri riportiamo su questo giornale tanto legato ai barghigiani di Scozia ed in particolare a giovani barghigiani intraprendenti come Chiara, e Dave, che a Barga due anni orsono si sono anche sposati. Complimenti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.