Un ringraziamento per la Misericordia di Piano di Coreglia

-

PIANO DI COREGLIA – Vi invio la presente email innanzi tutto per ringraziarVi della disponibilità, professionalità ed umanità da Voi dimostrate in molteplici occasioni nei confronti della mia famiglia.

Vi ho conosciuto infatti alcuni mesi fa a causa delle deteriorate condizioni di salute di mia mamma che, dal mese di gennaio, è stata purtroppo costretta in numerose occasioni ad usufruire dei Vostri servizi.

In ogni e ciascuna delle medesime occasioni ho potuto avere contezza della Vostra assoluta disponibilità nei confronti del paziente e della sua famiglia, della Vostra capacità di adattare le Vostre attività all’eventuale sopraggiungere di situazioni eccezionali e originariamente non previste del paziente, del Vostro ascolto costante e premuroso alle esigenze di persone fragili quali sono i malati.

Al contrario di quanto accaduto con altre associazioni con le quali mi sono dovuta confrontare in passato (dotate magari di un’organizzazione più ampia, ma che forse col passare del tempo hanno trasformato la loro natura di associazioni di volontariato in qualcosa più simile ad un’ “impresa” di natura quasi commerciale), in Voi ho sempre sperimentato l’assoluta dedizione da parte di tutte le persone con le quali ho avuto contatto all’unica finalità di fornire un aiuto reale, concreto ed effettivo a persone che, per il caso della vita, si sono trovate o si trovano in una situazione di difficoltà.

Ho già avuto modo di comunicare e sottolineare il mio apprezzamento al Vostro Governatore in via telefonica, ma ci tenevo a lasciare traccia della pregevole attività che tutti Voi svolgete nella quotidianità.

Credo infatti che sia necessario valorizzare le attività di chi ogni giorno, in maniera assolutamente volontaria, dedica parte del proprio tempo alla cura degli altri.

E dato per scontato che ogni aiuto è il benvenuto, quale che sia il risultato finale, ritengo fondamente mettere in luce e ringraziare le persone che svolgono la propria attività in maniera così efficiente ma anche piena di umanità.

Un ringraziamento a parte alla ragazza con la quale, nella maggior parte dei casi, ho parlato al telefono per la prenotazione dei servizi per la particolare gentilezza, cortesia, precisione e professionalità dimostrata.

Ringrazio di nuovo

 

(lettera firmata)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.