Quale futuro per i boschi dell’Appennino?

-

BAGNI DI LUCCA – Il “Comitato per la Tutela della Val di Lima e Val Fegana – Bagni di Lucca”, “I Custodi degli alberi e del suolo” di Barga, il “Club Alpino Italiano” sezioni della Valle del Serchio, il “Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano” e l’associazione “Canyonatura Toscana”, sono lieti di invitare la cittadinanza all’incontro pubblico che si terrà a Bagni di Lucca il 29 Giugno, alle ore 15.15, presso la Sala Rosa del Circolo dei Forestieri.

“L’appuntamento – scrivono in un comunicato- sarà occasione per approfondire la conoscenza del nostro territorio e del suo inestimabile patrimonio boschivo e forestale.

Un patrimonio che quando viene trascurato e sottovalutato diviene facile vittima di speculazioni senza scrupoli. Ciò tradisce il suo valore, priva la comunità dei suoi innumerevoli benefici e mina l’esistenza stessa di questi complessi ecosistemi.

L’intento degli organizzatori è la divulgazione, attraverso la testimonianza dei relatori che interverranno, dell’opportuna considerazione che esigono questi ambienti, volta a conservare, preservare e valorizzare la saggezza custodita nei boschi dell’Appennino.”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.