Nella splendida cornice del Reinassance Tuscany Il Ciocco, si è tenuta la tradizionale cerimonia di passaggio della campana del Lions Club Garfagnana. In un’atmosfera di grande emozione il presidente uscente, Emilio Maggiore, ha ceduto il testimone a Claudio Civinini, che guiderà il club nel suo 60° anno di attività.
La cerimonia ha visto la partecipazione di numerose autorità lionistiche, civili e militari, nonché di ospiti provenienti da vari club. Tra le personalità di spicco presenti all’evento:
Giuseppe Guerra, Immediato Past Governatore Distrettuale
Maria Carla Giambastiani, Presidente della IV Circoscrizione
Vittoriano Raffaelli, Presidente della Zona G
Maggiore Oddo Biagio, Comandante dei Carabinieri di Castelnuovo Garfagnana
Luogotenente Gianluca Pierri, Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Castelnuovo Garfagnana
Caterina Campani, Sindaca del Comune di Barga
L’annata che si è appena conclusa, sotto la guida di Emilio Maggiore, è stata ricca di iniziative e progetti che hanno avuto un impatto significativo sulla comunità locale. Moltissimi i service realizzati, che hanno toccato temi significativi come inclusione, salute, prevenzione, scuola, ambiente e sostegno alle fasce più deboli; un lavoro instancabile ha permesso di realizzare screening gratuiti, progetti educativi e iniziative ambientali che hanno migliorato la qualità della vita nella comunità.
Claudio Civinini, nel suo discorso di insediamento, ha espresso il suo impegno a proseguire con passione e dedizione le attività del club, sottolineando l’importanza di rafforzare la collaborazione con le istituzioni locali e di potenziare i progetti a favore della comunità.
Ad affiancare Claudio Civinini in questo nuovo anno lionistico, uno staff di grande esperienza e dedizione: Carlo Puccini, responsabile delle Cerimonie; Gianmarco Civinini, Segretario; Piergiovanni Papera, Tesoriere.
Il Lions Club Garfagnana, con i suoi 60 anni di storia, continua ad essere un punto di riferimento per il servizio e il sostegno sociale nel territorio. Con la nuova presidenza, il club è pronto ad intraprendere nuovi progetti e a consolidare quelli esistenti, sempre con l’obiettivo di fare la differenza nella vita delle persone.
Lascia un commento