Muore a 56 anni il centralinista dell’ospedale di Barga

-

BARGA –Si chiamava Alessandro Salotti abitava a Fosciandora ed aveva 56 anni. Era, potremmo dire, la voce telefonica dell’ospedale di Barga dove da tanti anni era centralinista.  Una voce cordiale, gentile, sempre pronta ad aiutarti. Come del resto era Alessandro nella vita di tutti i giorni. Motivo per cui all’ospedale di Barga chiunque vi lavorava non poteva che volergli bene per il suo essere gentile. Tutti lo conoscevano e per tutti lui aveva sempre una bella parola.

Dopo Bruno Gonnella, messo per l’azienda sanitaria locale scomparso nei giorni scorsi, nella sanità della valle un’altra brutta notizia la morte di Alessandro, avvenuta ieri sera improvvisamente, per un problema cardiocircolatorio, mentre era a casa. A niente sono valsi i tentativi del 118 per rianimarlo, dopo l’intervento della Mike attivata attorno alle 19, con medico a bordo: Alessandro non ce l’ha fatta.

Stamani sui social la notizia è rimbalzata tra lo sgomento ed il dolore di chi lo conosceva e gli voleva bene.

Non ci sarà più lui d’ora in poi a passarci un reparto, un ambulatorio, un dottore quando telefoni al centralino di Barga, ma sicuramente rimarrà in chi l’ha conosciuto il suo ricordo.

Che la terra ti sia lieve Alessandro.

Alla moglie Silvia e ai parenti tutti le nostre affettuose condoglianze.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.