Le Piazzette di Barga

-

BARGA – Le Piazzette di Barga, la festa del centro storico, tornerà anche quest’anno nel mese di luglio a proporre l’evento forse più IN della movida della Valle del Serchio.

L’evento sarà tutte le sere, no-stop, dall’11 al 25 luglio, anche se, per quanto riguarda la proposta delle “piazzette” gastronomiche ed in musica proposte dalle associazioni, per il momento sono confermare le date dall’11 al 21 luglio. Nei giorni successivi saranno unicamente i locali del castello a tenere viva l’anima della festa.

L’organizzazione è a cura della Pro Loco con il supporto del comune di Barga e con la partecipazione dei locali pubblici del Castello e di tante associazioni.

In tante piazze, angoli suggestivi, associazioni del territorio e gli stessi locali del centro storico proporranno serate speciali, tra gastronomia, buon vivere e musica. Per quanto riguarda le piazzette del buon cibo e della musica, riguardo alle associazioni da segnalare quella  dei ragazzi dell’Atletico Penarol Filecchio che saranno con cibo e musica in  piazzetta delle Mura; gli amatori Castelvecchio occuperanno invece gli orti della Misericordia sotto piazza San Felice, i Gatti Randagi  le terrazze delle stanze della Memoria, gli amatori del GS Barga saranno nei giardino sottostanti via della Fontana. Non mancherà poi, la bella proposta della Vignola, negli orti del podere sotto il Duomo a cura dei volontari della Parrocchia. A queste piazze si aggiungono i locali del cento storico con le loro proposte gastronomiche e di intrattenimento.

Il tutto nella splendida cornice della vecchia Barga dove sono attesi in queste serate migliaia di visitatori e soprattutto tanti e tanti turisti. Non solo per le sue offerte “food”, ma anche per la sua musica e per le serate di divertimento.

Le “Piazzette” saranno anche tanta e buona musica, di particolare qualità e soprattutto dal vivo con un programma studiato in ogni dettaglio. Da sapere che nel corso di queste serate saranno proposti decine di  concerti (inizio ore 22 circa).

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.