Nel cuore di Barga si trova una delle piazze più belle della vallata e che, forse, non ha eguali in tutta le regione: parliamo di Piazza Angelio, di stile fiorentino dedicata alla figura del poeta Pietro Angelio vissuto 500 anni fa; oggi ricordato con questo mezzo busto sul Palazzo di famiglia.
In questo periodo, la piazza diventa ancora di più un gioiello per i visitatori in grado di nutrire il corpo, tra ristoranti apprezzati e ben quattro mostre d’arte: la permanente dedicata a Jhon Bellany con le sue opere amate dai barghigiani e due esposizioni di alto livello di riferimento alla Galleria Bernabò, la prima di pop hart e la seconda una collettiva di grande prestigio.
Altra interessante esposizione è quella dell’artista Emanuele Biagioni che ci ricorda con le sue opere i momenti di svago e di piacere; musica, cibo e non solo; in questo caso non si tratta semplicemente di una mostra perchè l’artista spesso crea in piazza dando un valore aggiunto alla sua arte.
Per concludere, all’interno del ristorante Da Alfonso sono in mostra i tarocchi dell’artista Barghigiano di adozione Keane
Tag: NoiTV
Lascia un commento