BORGO A MOZZANO – A Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli e Barga arriva “A Sipario Aperto”, l’edizione “zero” della rassegna itinerante di teatro amatoriale. A proporla è Alessandro D’Alfonso, ideatore e organizzatore in collaborazione con l’associazione Experia.
“A Sipario Aperto”, che prenderà il via martedì 11 giugno proprio da Borgo a Mozzano, porta il teatro fuori dal teatro, trasportando pubblico e compagnie teatrali in location inedite e suggestive con l’obiettivo di rendere la settima arte accessibile e vicina a tutti.
Cinque le compagnie amatoriali coinvolte: Quinte Essenze, Scappati di casa, Smaskerando e le Filodrammatiche di Gioviano e di Valdottavo.
I gruppi si alterneranno sul palco ogni sera, in un vero e proprio scambio culturale, con la particolarità di andare ad esibirsi non nel proprio territorio ma negli altri due coinvolti.
Ecco dunque che a Diecimo, nel giardino della Pieve di Santa Maria Assunta, andranno in scena martedì 11 giugno gli Smaskerando con “Vita” il musical con le canzoni di Lucio Dalla, cui seguiranno mercoledì 12 Quinte Essenze con la commedia drammatica “Fiori di acciaio” e giovedì 13 gli Scappati di Casa con “Molto rumore per nulla” commedia brillante di William Shakespeare.
La settimana successiva la rassegna si sposterà a Coreglia, in piazza Antelminelli, dove torneranno gli Smaskerando martedì 18 e gli Scappati di Casa mercoledì 19, mentre la Filodrammatica di Valdottavo esordirà nella rassegna venerdì 21 presentando la commedia brillante “Un altro me”.
A Barga, infine, al parco Bruno Buozzi, replicheranno le QuinteEssenze il martedì 25 e la Filodrammatica di Valdottavo il giorno successivo, mentre la chiusura del viaggio teatrale itinerante sarà affidata il giovedì 27 alla Filodrammatica di Gioviano con la commedia di Luigi Pirandello “L’uomo, la bestia e la virtù”.
L’ingresso agli spettacoli della rassegna, che ha ottenuto il patrocinio dei tre Comuni coinvolti e della Pro Loco di Barga, è a offerta libera e volontaria.
Per eventuali ulteriori informazioni: pagine A SIPARIO APERTO su Instagram e Facebook e dalfonsoa70@gmail.com
Lascia un commento