PIANO DI COREGLIA – Il 15 giugno 2024 è stata inaugurata la nuova Sala del Regno dei Testimoni di Geova a Pian di Coreglia.
Questo luogo di culto è stato costruito in soli 6 mesi da oltre 200 volontari provenienti da diverse regioni d’Italia che hanno messo a disposizione la propria professionalità e competenza.
La sicurezza è stata una priorità assoluta nel cantiere.
“In alcuni giorni i volontari sono stati anche 50 contemporaneamente – ha detto Nathan Stucchi (direttore tecnico di cantiere) – in un’atmosfera di grande entusiasmo e collaborazione e sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.”
Il portavoce dei Testimoni di Geova per la Toscana, Emanuele Fogliani, spiega: “Il luogo di culto ospiterà i testimoni di Geova di Castelnuovo Garfagnana e di Pian di Coreglia e sarà aperto a tutti coloro che vogliono assistere alle riunioni. In questi luoghi, infatti, tutti possono ricevere consigli che aiutano a diventare genitori e figli migliori; trovano anche sostegno nell’affrontare situazioni difficili, il tutto in un’atmosfera accogliente e informale”.
Sul valore dell’opera per tutta la collettività, il Sindaco di Coreglia, Remaschi, ha detto: “La vostra costruzione ha riqualificato una zona in degrado che adesso è decorosa e in ordine”
All’inaugurazione hanno preso parte l’assessore ai lavori pubblici, Emilio Volpi, e Giorgio Daniele, il vicesindaco oltre a Marco Regalati.
La realizzazione della Sala del Regno di Pian di Coreglia è parte di un programma mondiale di costruzione di luoghi di culto autofinanziato dai fedeli stessi.
Questo programma permette di costruire simili edifici anche in paesi poveri dove i fedeli non hanno le risorse economiche sufficienti.
Lascia un commento