Red Cup
Volley Bottegone RC-Volley Barga Under 16 2-3
21-25 | 23-25 | 25-16 | 25-21 | 12-15
Match reso ostico dal caldo afoso che avvolgeva l’impianto di gioco, facendolo sembrare una sauna termale. L’umidità e l’alta temperatura hanno messo a dura prova il fisico di tutte le atlete, di entrambe le squadre disposte in campo.
Con queste premesse, il gioco proposto dalla nostra formazione non è stato dei più brillanti. Di fatto, il Barga ha faticato, e non poco, a portarsi a casa la vittoria dell’incontro.
In altri momenti, le nostre bimbe avrebbero chiuso la partita in tre set veloci. Cosa che, dopo i primi 2 set vinti in apnea, sembrava si potesse ugualmente realizzare. Con una rocambolesca conquista del 1° set e un recupero vincente all’ultimo respiro, che ci consegna anche il 2° set, dopo che il Barga era andato sotto di ben 9 punti a 5 dalla fine del parziale, la sensazione è quella di aver piegato, definitivamente, le gambe alle avversarie.
Ma accade il contrario e a piegarsi sono le gambe delle nostre bimbe, che in evidente difficoltà soccombono nella 3° e 4° frazione di gioco, esibendo un gioco non proprio entusiasmante.
Si va dunque al tie-break, dove il Barga ritrova la spinta agonistica per conquistare, con grande patema d’animo, l’ultimo set e l’intera partita, rispettivamente 12-15 e 2-3.
Una vittoria sudata, in tutti i sensi.
Tag: Volley Barga, under 16, Red Cup, Bottegone Pistoia
Lascia un commento