BARGA – Venerdì sera 10 maggio, nelal chiesa di San Francesco alle 21 con l’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto si terrà la veglia di novena di pentecoste. Don Stefano Serafini nell’occasione invita tutti i fedeli di partecipare.
“La Pentecoste – dice don Stefano – è una data importante e solenne nel cammino liturgico della comunità cristiana: sono trascorsi 50 giorni dalla Pasqua e nei nove giorni prima ci prepariamo invocando su tutta la Chiesa il dono dello Spirito Santo.
A Pentecoste nasce la Chiesa e ogni fedele sente il bisogno di invocare questa forza di Dio che agisce oggi attraverso i suoi discepoli e tutti i suoi figli. Promotrice di questa veglia sono le Aggregazioni di ispirazione cristiana, cioè tutte quelle realtà associative che nel proprio statuto hanno un particolare carisma da esprimere nella comunità cristiana e che sono riconosciute per le loro finalità, dalla CEI, (Conferenza Episcopale Italiana) o per il carisma apostolico, o caritativo oppure di servizi e promozione della vita e della cultura cristiana da testimoniare nei vari ambiti della società”.
L’invito è esteso quindi alle associazioni come Azione Cattolica, Rinnovamento nello Spirito, le associazioni di Misericordia nel territorio, Donatori di Sangue Fratres, Acli, Gvs, Gruppi preghiera San Pio. Questa prima sera sarà nel vicariato di Barga per poi proseguire in tutti gli altri vicariati della diocesi di Pisa.
Sabato 18 Maggio invece, in Cattedrale a Pisa la veglia solenne nella vigilia della Pentecoste
Lascia un commento