Un Volley Barga insolitamente nervoso cede il passo al Versilia Volley

-

Prima Divisione
Volley Barga- V.P.Volley 1-3
22-25 | 26-24 | 19-25 | 16-25

Ci bastava 1 punto per confermare il nostro primo posto in classifica. Alla luce di questo avremmo potuto giocare una partita abbastanza rilassata e invece abbiamo affrontato questo match con ansia, agitazione e soprattutto disordine. Un disordine che ha caratterizzato tutti i 4 set giocati, persino l’unico vinto, in cui soltanto in alcuni momenti abbiamo ritrovato la lucidità giusta per affrontare partite come questa che partono con il piede sbagliato e in cui ci troviamo ad affrontare un avversario caparbio e determinato.

A niente sono serviti i time out chiamati da Coach Nobili, le strigliate, i cambi o l’incitamento del pubblico. In tutti i set le nostre giocatrici hanno alternato giocate fluide e ordinate al caos, e le voraci avversarie hanno colto i nostri momenti di defaillance, troppi, imponendoci il loro gioco.

Dopo i primi due set giocati punto punto, ci siamo ritrovate così a rincorrerle nel terzo e quarto, affaticate e affannate. Nemmeno la vittoria del secondo ci ha dato lo sprint giusto per accaparrarci quell’unico punto necessario a confermarci capolista. Anzi, nel terzo e quarto set la stanchezza, fisica ma soprattutto mentale, ci ha deconcentrato, lasciando gioco facile alle versiliesi che non aspettavano altro.

Insomma una partita non degna di questo gruppo che ci ha abituato a ben altro, ma sappiamo che a volte capita di sbagliare una partita, capita di sottovalutare l’avversario, capita di gestire male un match, capita di fare le scelte sbagliate; l’importante è mettere un punto, valutare gli errori, correggerli affinché non si ripetano e rivolgere lo sguardo al prossimo incontro che segnerà la fine di questo campionato. Un campionato che ci ha regalato grandi emozioni.

Per cui tenetevi tutti liberi sabato 25: si va in trasferta!

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.