RED CUP
MAGIGAS MAZZONI RC – VOLLEY BARGA COPPO TEAM 0-3
15-25 | 17-25 | 24-26
Vorrei intestare questo ultimo articolo, di quest’ultima partita di Red Cup per il Volley Barga U16, prendendo a prestito il titolo di un film degli anni ’80 del secolo scorso.
Con le opportune testuali varianti.
Come nella trama del film in questione, i protagonisti vivono intrecciando fra loro un’intensa relazione. Altrettanto hanno fatto, in questo 2023/2024, le nostre bimbe che, imparando a conoscersi a vicenda e altresì con la loro nuova allenatrice, hanno piano piano intessuto le maglie di un gruppo forte e bello, che si è fatto sentire, si è fatto vedere e si è fatto valere, sul campo e fuori dal campo.
La cronaca di quest’ultima partita passerà di forza in secondo piano, data la volontà di spendere due parole in più, per ricordare e celebrare il vissuto di questa magnifica stagione, ormai rilegata nelle pagine, color osso di seppia, della memoria, come accade con tutte le esperienze formative della vita.
Memoria che è cuore, anima e mente, peculiarità che appartengono a questo gruppo, che ha saputo lasciare il segno negli occhi, e da lì, giù fin nel profondo, di chi ha potuto assistere anche ad una sola delle loro partite.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, per averci regalato emozioni di ogni sorta, dandoci modo di incitarvi, applaudirvi e supportare, dagli spalti dei più disparati e disperati palazzetti del circuito.
L’incontro, giocato celebrando la qualità e il livello che appartiene a questo team, raggiunto durante il percorso vissuto in questi nove mesi, si è concluso con una netta vittoria da parte delle nostre bimbe, che hanno avuto modo di presentarsi tutte in campo, dando il loro contributo come sempre.
Pensando di non fare torto a nessuno, permettendomi di parlare a nome di tutti i genitori, ancora una volta, RINGRAZIO tutto il roster VOLLEY BARGA COPPO U16 2023-2024 e la sua COACH FAZZI BENEDETTA, per il loro lavoro svolto a cavallo di questi due anni.
Che la Forza sia con voi… sempre…
BRAVE TUTTE
Tag: Volley Barga, under 16, Mazzoni, Red Cup
Lascia un commento