Sconfitta tra le mura amiche per l’Under 12 del Volley Barga contro una coriacea Nottolini

-

Under 12
Volley Barga-Nottolini 0-3
17-25 | 14-25 | 18-25

Domenica 5 Maggio si è disputata nella palestra di Ghivizzano la penultima giornata del campionato interprovinciale Under 12 che ha visto di fronte Volley Barga e Nottolini.
La sfida, come sempre, è stata accompagnata da un folto pubblico molto caloroso e ancora carico per l’impresa della prima squadra che la sera precedente è riuscita a conquistare una meritatissima promozione in serie D.

Le premesse per poter far bene ci sono tutte ed in effetti la partenza nel primo set ci sorride, portandoci sul parziale di 13-12. La prima parte è un punto su punto che purtroppo si interrompe quando il Volley Barga inizia a commettere qualche errore di troppo. È un lusso che quest oggi le ragazze non si possono permettere, perché la Nottolini si dimostra una formazione molto compatta, coriacea, tosta fisicamente, forse senza grosse individualità, ma capace di occupare tutti gli spazi del campo in modo ottimale. Con queste premesse, ogni errore commesso ha un peso specifico importante. E quando la Nottolini mette la freccia e si porta sul 18-15, non abbiamo quel pizzico di lucidità mentale per provare a restare in partita: dobbiamo cedere il primo set con il punteggio di 17-25.

Parte il secondo set e riusciamo a tenere fino al 10 a 9 per noi; poi succede che caliamo un po in lucidità, ci abbattiamo e torniamo sotto 11 a 15. A questo punto coach Nobili chiama il time out perché capisce che c’è bisogno di consigli e di iniezioni di fiducia. Il tentativo non ha l’effetto sperato perché complice, anche la continuità della Nottolini, il secondo set scivola via col punteggio di 14 a 25.

Resta l’ultima frazione e la volontà di provare a conquistare almeno un set. Le ragazze si impegnano al massimo provando anche qualche sortita offensiva, ma fanno i conti con un avversario in palla che non ha intenzione di cedere nulla e che meritatamente conquista anche l’ultima frazione con il punteggio di 18 a 25.

Oggi è stato davvero un peccato perché nel corso del match le possibilità di spuntarla non sono mancate. Servirà ancora tempo e tanto impegno per far sì che la continuità e la solidità riescano a trasportare le ragazze verso nuove e future vittorie.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.