BORGO A MOZZANO – Il Convento di San Francesco dei Borgo a Mozzano continua ad essere importante punto di riferimento per la vita culturale della comunità. Sabato 11 maggio, alle 21, la biblioteca del Convento ospiterà un interessante evento letterario, con la presentazione degli ultimi libri inediti degli autori Daniele Luciani e Stelvio Mestrovich.
Luciani, che vive a Dezza, responsabile e volontario della locale Misericordia, scrittore per passione e amore, presenta il secondo capitolo della saga fantasy “L’ultima delle leggende”, dal titolo “Il figlio del mare”. Si tratta del quarto libro, tre pubblicati con la casa editrice A.Car di Milano e uno auto pubblicato. “Il figlio del mare” rappresenta il secondo volume di una saga fantasy composta da 4 volumi, uscito dieci anni dopo il primo capitolo (“Un viaggio verso la speranza”); nel mezzo, sono usciti “Diario di un treno”, romanzo tragi-comico sulle disavventure dei pendolari della linea ferroviaria Aulla-Pisa, e un piccolo libro autoprodotto, “L’Enciclopedica della Filosofia”, contenente alcune delle idee maturate dall’autore.
Stelvio Mestrovich è nato a Zara, in Dalmazia, ed è un ricercatore del tardo barocco, autore di numerose opere tra cui i volumi “W. Mozart, il Cagliostro della Musica” (Edizioni Portaparole, Roma) e “Vita e opere dei compositori dimenticati dal 1600 al 1900” (Carabba, 2009). Ha esordito nella narrativa gialla creando il personaggio dell’ispettore capo della Polizia di Stato Giangiorgio Tartini, al quale trasmette la conoscenza della musica classica e che lo vede protagonista de “La sindrome di Jaele” (Edizioni Kimerik), di “Venezia rosso sangue” (Dario Flaccovio, 2004), “Delitto in casa Goldoni”, (Carabba), “La maschera della morte rossa” (Dario Flaccovio). Studioso della Letteratura e della Storia della musica russa, si dedica adesso alla pubblicazione di saggi, racconti e romanzi ambientati in Russia.
Lascia un commento