BARGA – Si sono concluse le “NonnOlimpiadi” per tutte le 80 residenze per anziani italiane gestite da Sereni Orizzonti, (tra cui anche la RSA Belvedere di Barga): dal 13 maggio 2024 le Rsa italiane del Gruppo hanno preso parte a due settimane di giochi “olimpici” per la Terza Età, interamente dedicate all’inclusività motoria e al divertimento degli ospiti.
Nell’anno delle Olimpiadi 2024 di Parigi, Sereni Orizzonti ha lanciato il progetto fisio-educativo su scala nazionale, che ha coinvolto più di 5.000 ospiti delle regioni in cui il Gruppo è presente con giochi e gare psicomotori volti a promuovere la socialità, le abilità fisiche e una sana competizione.
In Toscana, la Rsa “Belvedere” di Barga ha organizzato giochi di stimolazione cognitiva, bocce, canestro in carrozzina e tiro a segno. Per la cerimonia di premiazione, con le medaglie realizzate dagli ospiti, la residenza ha organizzato una grande festa in musica con fisarmonica.
Si è conclusa così la prima edizione delle NonnOlimpiadi 2024, che hanno visto la partecipazione attiva di tutti gli operatori della residenza e dei parenti degli ospiti.
Lascia un commento