Prestazione sottotono del Volley Barga U16 sconfitto in casa dal Pescia

-

Red Cup
Volley Barga U16-Farmacia Del Duomo Pescia 1-3
17-25 | 25-16 | 23-25 | 19-25

Una prestazione condizionata anche dalle tante assenze, conduce il Volley Barga Under 16 ad una sconfitta casalinga contro avversarie alla sua portata. Ma forse indicare nelle assenze il punto debole caratterizzante questa prova in grigio gessato non è propriamente esatto. Perchè sminuirebbe le forze spiegate in campo, dalla coach Fazzi. Il gruppo è il gruppo, ed ogni elemento facente parte di esso ha il suo peculiare valore, come a dire: ognuno è necessario, nessuno indispensabile.

L’impressione è che ogni qualvolta questo gruppo pensa di avere davanti avversari battibili si metta in modalità stand-by e osservi placidamente lo scorrere degli eventi.

Difatti sin dal 1° set si denota una certa distrazione nel gioco proposto, sia in attacco che in difesa, cosa questa che trascina la nostra Under 16 a finire in difetto in questo primo parziale: 17-25.

Nel 2° set il Barga evidenzia a mo’ di cartina tornasole quanto detto in partenza. Esprimendo un gioco preciso ed efficace, la formazione azzurra riesce ad annullare ogni tentativo di appropriazione del set da parte del Pescia, vincendolo con una facilità che fa ben sperare per il proseguio dell’incontro: 25-16.

Ma nonostante l’entusiasmo ritrovato, anche nelle fila del pubblico amico, nei due seguenti intermedi torniamo ad assistere al solito calo motivazionale, che intenerisce così tanto le nostre bimbe fino a farle somigliare a dei conigli bagnati.

Il confronto con le avversarie non regge, perchè queste adesso, credendo nei loro mezzi, mettono un po’ di distanza dalle nostre ragazze, che pur tentando un recupero sul filo del rasoio, al 23 pari cedono a due colpi vincenti delle ospiti, che si accreditano il 3° set per 23-25.

Il 4° set viene affrontato dal Barga ancora con un tono troppo basso, per poter risultare sufficiente a suonare la carica, e il Pescia approfitta della situazione per vincere la frazione, ponendo così fine alla partita: 19-25 e 3-0.

Un vero peccato buttar via occasioni così ghiotte e alla nostra portata. La stanchezza di fine stagione probabilmente si fa sentire, ma aspettiamo il prossimo incontro, per poter riscattarci da questa opaca prestazione.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.