BARGA – “Un mausoleo di cemento incastrato nel centro abitativo, in stato di abbandono”.
Così la candidata a sindaco Lucia Morelli definisce il palazzetto dello sport di Barga interessato dal cantiere per la sua ricostruzione e lo fa attaccando l’attuale amministrazione comunale.
“Il fatto che sin dal primo progetto non fossero stati previsti parcheggi – si legge in una nota – che fosse stato sottovalutato l’impatto sul traffico cittadino ormai non è neanche più un problema, perché c’è da credere che quella struttura non vivrà mai come “palazzetto dello sport”, che non potrà mai ospitare gli eventi a cui invece doveva essere destinato. Sono sette anni ormai che si parla di questa tela di Penelope. Di fatto – aggiunge – i costi sono aumentati enormemente ed i tempi dilatati senza prospettive concrete: l’importo iniziale di quadro economico era di circa 1.200.000 euro; il punto di caduta a fine lavori non lo sa nessuno. Resterà però la deturpazione di uno spazio urbano a vocazione residenziale”.
Per il futuro la Morelli aggiunge che in caso di vittoria la sua amministrazione dovrà terminare l’opera nel più breve tempo possibile trasformandolo in palestra.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento