BORGO A MOZZANO – Un libro che racconta della Libreria Sopra la Penna, il magico luogo creato da Alba Donati a Lucignana, tra le incantevoli colline toscane. Venerdì 31 maggio, alle 17 alla Biblioteca di Cune verrà presentato “La libreria sulla collina”, il volume in cui Alba Donati racconta la nascita della sua speciale attività. L’evento vedrà la partecipazione dell’autrice, accompagnata dai professori Gabriele Matraia e Nicola Pardini, che dialogheranno con lei. La serata sarà coordinata dalla dottoressa Gabriella Fancelli, responsabile della Biblioteca di Cune.
“La libreria sulla collina” è un libro magico, che racconta un luogo magico, che esiste davvero. Una libreria microscopica in un paesino sperduto sulle colline toscane, a Lucignana, nel comune di Coreglia Antelminelli, ma portentosa come una scatola del tesoro. Dai bambini che entrano di corsa alle marmellate letterarie, da Emily Dickinson a Pia Pera, le giornate nella Libreria Sopra la Penna sono ricche di calore, di vite e storie, fili di parole che legano per sempre: una stanza piena di libri è l’infinito a portata di mano.
L’evento, a ingresso libero e gratuito, nasce dalla collaborazione tra il Comune di Borgo a Mozzano, la Biblioteca di Cune e il Comitato Paesano di Cune.
Lascia un commento