BARGA – Si è aperta domenica scorsa 12 maggio la nuova edizione della Settimana della Solidarietà che ha spento le 32 candeline
Gli eventi in programma sono promossi dal Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga e termineranno venerdì 17 maggio.
Con la “Settimana” il G.V.S. intende perseguire quelle finalità che sono alla base del proprio operato, svolto ormai da 40 anni, nei confronti di persone diversabili e delle loro famiglie: diffondere la cultura della solidarietà, l’integrazione, ma anche condivisione, dono, attraverso autentiche testimonianze di carità e amore verso fratelli fragili e meno fortunati.
La manifestazione prosegue adesso mercoledì 15 maggio con l0inconro con gli studenti delle seconde e terze classi della scuola media presso la scuola primaria di Forenaci, per un convegno nel quale verrà affrontato il problema del bullismo e del cyberbullismo che sarà introdotto da Chiara Puccini.
Giovedì 16 maggio, presso l’Oratorio del Sacro Cuore, si terranno dalle 14 alle 17 delle attività laboratoriali, ma la giornata clou sdarà come sempre quella di venerdì 17 maggio, ovvero del giorno conclusivo della stetimana, con il ritorno della “Giornata dell’amicizia”. ”. Alle 9 il ritrovo per tutti sul piazzale del Fosso di Barga con la partecipazione delle scuole e degli altri gruppi che si occupano sul territorio ed in regione dell’integrazione dei diversabili; poi la partenza della tradizionale “Passeggiata dell’Amicizia” (9,45) che farà una sosta in piazza Pascoli per lo spettacolo del gruppo Sbandieratori di Gallicano. Metà finale piazzale Matteotti dove i ragazzi dei vari gruppi parteciperanno come da tradizione a tanti bei giochi.
Lascia un commento