Il Porcari non fa sconti: il Volley Barga Under 12 sconfitto nell’ultima giornata di campionato

-

Under 12
Volley Barga-Porcari Volley 0-3
7-25 | 9-25 | 11-25

Da Porcari….. a Porcari… Il 15 Maggio 2021 rappresentò l’esordio assoluto per molte in un campo di minivolley nella palestra di Porcari. 1092 giorni dopo, il 12 Maggio 2024, sempre Porcari segna l’ultima tappa del campionato under 12.

Al di la della netta sconfitta per 3 set a 0 che conferma il fatto che il margine di miglioramento è ancora assai ampio, l’ultima partita rappresenta l’occasione per fare il bilancio della stagione, un po’ come succede per l’ultimo giorno di scuola o la fine di un qualsiasi percorso sportivo e non. E allora, se provate per un attimo a chiudere gli occhi, sicuramente ricorderete tutte le tappe del percorso: dalla prima sfida in trasferta vinta a Pieve Fosciana, passando per le sconfitte con Volley Lido e Porcari; dalla vittoria fuori casa contro la Nottolini fino a giungere all epilogo odierno.

Si tratta di un percorso che lascia sempre insegnamenti e consigli nel suo sviluppo. Non abbiate timore mai, di essere come siete, di mostrare la vostra forza e le vostre fragilità perché è proprio su quelle che dovrete lavorare per cercare di migliorare sempre più. Siate sempre e comunque consapevoli di essere ragazze privilegiate; praticate uno sport come la pallavolo dove il passaggio non è un opzione ma una regola del gioco.
Vi sembra poco? In questo modo capirete che non potrete mai vincere senza l’aiuto delle compagne: non c’è spazio per l’egoismo in questo gioco. Spesso i traguardi migliori si raggiungono tutti insieme e voi fate e farete sempre parte di una squadra.

Fate tesoro della splendida vittoria della prima squadra, capace di conquistare la promozione in serie D con tre giornate di anticipo. È una vittoria che deve essere di esempio per voi che sarete il futuro e che contiene un messaggio fortissimo: nulla è impossibile, nessun traguardo è inarrivabile se alla base ci sono sudore, sacrificio , testa, cuore , gambe e concentrazione.

Ricordatevi sempre che la palestra non è solamente la somma tra campo, spalti e rete.
È molto, molto di più. Se avrete la fortuna di coltivare la vostra passione, quelle quattro mura lì diventeranno il posto del sudore, degli allenamenti, delle ricezioni, delle schiacciate, delle sbucciature ma anche delle amicizie, degli sguardi d’intesa, degli abbracci, dei sorrisi, dei rimpianti, delle confidenze e, forse, delle amicizie di una vita.

Custodite l esperienza passata per provare a crescere sempre più; l’estate è ormai alle porte, le partite sono finite, tra non molto termineranno anche gli allenamenti, ma settembre arriverà presto e quella palestra, se lo vorrete, sarà sempre lì ad aspettarvi, pronta ad accogliervi come un porto sicuro, ad ascoltare le vostre voci, a essere una fedele custode dei vostri umori e delle vostre confidenze.

Fate in modo che quella palestra possa diventare per voi una seconda casa. Allora avrete già vinto e anche le vittorie, quelle sul campo, saranno una logica e naturale conseguenza.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.