Nonostante la vittoria interna e un rush finale significativo (4 vittorie e un pareggio su cinque gare) il campionato per i ragazzi di Passini prosegue con la prossima domenica per la finale playout che decreterà chi tra Pontecosi Lagosì e Fornaci 1928 permarrà in seconda categoria e chi sarà costretto a retrocedere in terza in caso di sconfitta.
L’ultimo atto del campionato giocato all’Orlando di Fornaci tra la locale squadra e il San Macario Oltreserchio, non ha regalato forti emozioni, complice il caldo e la consapevolezza da ambo le parti che tutto quello che si poteva dare era stato dato; con il risultato finale, in caso di vittoria del Pontecosi quasi ininfluente per la classifica. Hanno vinto i fornacini con gol di Sangregorio e Adetokumbo e di Rosati per il San Macario. Non è stata una bella partita anche se i locali nel primo tempo hanno tentato più di una volta di battere Solfanellli, ma senza successo e hanno trovato nella ripresa con il solito Adetokumbo il gol che vale tre punti ma non migliora la classifica ai finid ella salvezza matematica. Buone le prestazioni del solito Taddei e di Cecchini Gioele.
Il gioco delle posizioni finali indica per la prossima domenica Cascina – Monteserra e Pontecosi – Fornaci, le due coppie di finaliste playout, ricordando che se al termine dei 90 minuti regolamentari il risultato è di parità, verranno disputati i supplementari e se alla fine dei 120 minuti il pareggio perdura si salva la squadra meglio classificata. Il Fornaci e il Monteserra per salvarsi hanno un solo risultato utile: la vittoria. Ancora sette giorni ma già domenica sera sapremo chi rimane e chi purtroppo retrocederà nella categoria inferiore.
FORNACI 2 SAN MACARIO OLTRESERCHIO 1
Lascia un commento