“Ghivi Ghivi Pop Festival”, successo per la rassegna alla scuola media di Ghivizzano

-

GHIVIZZANO – Grande successo della prima rassegna di band scolastiche “Ghivi Ghivi Pop Festival”, tenutasi alla Scuola media di Ghivizzano e che ha visto la partecipazione dell’Orchestra di flauti dolci della Primaria di Ghivizzano (direttore il maestro Federico Cardelli), la Band “tutti insieme appassionatamente” formata dai ragazzi della Media di Ghivizzano, sotto la guida della prof.ssa Cristiana Guidi edeil Prof. Maicol Pucci  e la “Disagreements band” della  Media di Fornaci di Barga diretta dal Prof. Moraldo Marcheschi. Quest’ultimo gruppo è affiancato  dal corpo di ballo curato dalla prof.ssa Federica Pesetti.  (Un ringraziamento dagli organizzatori alla prof.ssa Patrizia Farsetti per aver consentito la partecipazione di alcuni suoi studenti alla manifestazione musicale ghivizzanese).

Il programma dei tre gruppi ha spaziato dalla musica classica ai ballabili americani degli anni 50, dalle canzoni italiane degli anni 90 ai tormentoni estivi degli ultimi anni ed è stato particolarmente gradito dal numeroso pubblico presente. La manifestazione nasce da un’idea della preside dell’Istituto comprensivo di Coreglia Antelminelli, la prof.ssa Alessandra Giornelli che crede molto nel potere formativo e culturale della musica, un interesse comune che permette ai ragazzi di diverse età di collaborare, creare, impegnarsi, confrontarsi e soprattutto socializzare dopo gli anni dell’emergenza pandemica. La musica insomma, come metodologia didattica formativa, aggregativa e inclusiva.

La dott.ssa Giornelli unitamente al personale docente, si augura che questo tipo d’iniziativa venga accolta come stimolo anche da altre scuole, in modo da far confrontare i ragazzi con le varie realtà esistenti nel nostro bellissimo territorio, incoraggiando la nascita di gruppi under e over 14.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.