Calcio femminile: Castelnuovo 1 San Frediano 2. Sconfitta indolore… Ora appuntamento all’Eccellenza

-

Termina con una sconfitta indolore il campionato di Promozione del Castelnuovo Femminile.

Al “Comunale Vecchio” anzi “Stadio Comunale Carlo Panelli” come è stato intitolato recentemente, alla memoria dell’ex presidente del Castelnuovo. La gara si gioca a buoni ritmi anche se con diverse assenze da ambo le parti, protagonista di una bella azione la bomber gialloblu Giulia Paoli che con uno stop e tiro da dentro l’area colpisce la parte bassa della traversa e la riga di porta, facendo gridare al gol, poi una distrazione difensiva permette alle rossoblu pisane di andare in vantaggio. Gara che viene da regolamento “spezzata” dal cooling break viste le temperature estive e però prima del termine della prima frazione sulla ribattuta conseguente a un angolo le ospiti si portano sul 2 a 0. Nella ripresa spazio anche ai cambi, le gialloblu premono per segnare con il gol che meritatamente arriva con Giulia Paoli su assist della giovane fornacina, la neoentrata Sara Giannasi. Attacchi continui fino al fischio finale ma il risultato non cambia… l’atmosfera entra ancora di più nel vivo e la festa scoppia con le giocatrici in campo con la maglia commemorativa della Promozione, insieme al folto pubblico accorso (nonostante al Nardini si giocasse la gara del maschile contemporaneamente) e con in campo tutte le ragazze e bambine del settore giovanile accorse a festeggiare con musica e canti. Sotto la tribuna insieme al ds Stefani e allo staff, con uno striscione che ricorda come, purtroppo, il Calcio Femminile non goda di molte attenzioni mediatiche e abbia poco appeal “economico” e non solo. Ma la vera forza, il vero comune denominatore è il cuore di tutte le protagoniste che giorno dopo giorno con la propria passione e il supporto di sempre più persone nello staff e nei simpatizzanti, risultano le vere vincitrici morali e non solo.

 

La rosa del Castelnuovo Femminile promosso in Eccellenza:

Portieri: Lenzi Rebecca, Frati Sofia

Difensori: Baccetti Morgana, Bagnaresi Alessandra, Benedetti Marta, Bertilacchi Sara, Bigiarini Lisa, Ciari Giulia, Marigliani Valentina, Micheli Elena, Muzzarelli Laura, Valdrighi Ilaria, Villani Sara (capitano)

Centrocampisti: Ciari Isabella, Moni Margherita, Motroni Matilde, Teani Angelica, Venezia Lisa, Zappelli Azzurra.

Attaccanti: Bonini Alessandra, Colombo Ferreira Giovanna, Franchi Giada, Franchi Jasmine, Giannasi Sara, Paoli Giulia, Pieroni Rachele, Pucci Valentina, Salotti Ilaria, Vergaro Alessandra

Allenatore: Bechelli Flavio

Vice:     Franchi Tommaso

Direttore Sportivo: Stefani Flavio

Dirigenti: Bernardi Marco, Bertilacchi Bruno, Muzzarelli Roberto.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.