Prima Divisione
Volley Barga-Montebianco Volley 3-1
22-25 | 25-17 | 25-17 | 25/23
E perchè no… la serie D e perchè no?
Il canto della curva risuona come un mantra nella testa, stasera potremmo avere davvero la certezza della promozione battendo il Montebianco e sperando nella vittoria del Versilia con il Mazzoni. Le sei ragazze in campo hanno i volti tesi di chi sa che potrebbe essere questa la sera della consacrazione, sarebbe bello poter festeggiare con tre giornate di anticipo in casa, di fronte alla propria tifoseria.
La partita parte in salita, le nostre giovani avversarie sono su tutti i palloni, attacchi sporchi ma efficaci e servizi insidiosi che mettono in difficoltà la nostra ricezione, gli sprazzi di buon gioco non bastano a farci conquistare il parziale chiuso a loro vantaggio 22-25.
Gli sguardi d’intesa tra le ragazze e la coach Nobili che cerca di riportare la giusta serenità in campo ci fannno ripartire di slancio, pur non prendendo subito il largo, con costanza e concentrazione guadagnamo il secondo parziale e ci portiamo sull’uno pari.
Anche nel terzo set la sensazione è quella di poter scappare via ma le ragazze di Pieve a Nievole sono coriacee e rimangono attaccate nel punteggio, non ci mollano. Nonostante un leggero infortunio al centrale Vannini sostituita al volo da Pieroni continuiamo la nostra marcia e alla lunga abbiamo la meglio chiudendo il set 25-17.
Il quarto e decisivo set si rivela subito molto impegnativo con un forsennato punto a punto, mentre tra i presenti, tifosi ed addetti ai lavori, comincia a circolare la notizia della sconfitta del Mazzoni, notizia che rende infinito questo finale di partita, i coach Nobili e Dini in affanno a stento contengono l’emozione, che esploderà con la conquista del 25esimo punto.
È fatta! Il Volley Barga dopo 8 anni è di nuovo in serie D, la determinazione che dal primo allenamento di quest’anno ci ha fatto lasciare alle spalle la promozione sfiorata lo scorso anno pensando che questo sarebbe stata la volta giusta, ha premiato questo fantastico gruppo di atlete in campo, amiche e complici fuori dal campo.
Da stasera iniziano i meritati festeggiamenti che troveranno il loro coronamento sabato 1 giugno all’Indie distilleria dove con tutta la nostra family festeggeremo come si deve la meravigliosa impresa della nostra amata prima divisione.
Appuntamento martedi 14 maggio ad Agliana alle ore 21.00
Lascia un commento